Usa: class action contro gotha Wall Street, cartello su derivati

Solo News ECONOMIA

I promotori dell'azione legale collettiva contestano la creazione, almeno dal 2007 (prima della crisi finanziaria che dagli Usa si è propagata su scala globale) di un cartello per limitare la competizione nel mercato dei derivati (prodotti finanziari ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le banche sospettate di pratiche contrarie alla concorrenza sul mercato dei prodotti derivati dai tassi d'interesse figurano UBS ... (RSI.ch Informazione)

Wall street. L'accusa è di aver limitato la competizione sul mercato dei contratti derivati più diffusi - Nel mirino anche due piattaforme di scambio degli swap. (FIRSTonline)

NEW YORK (WSI) – Un anno di pausa, nel 2016, ma poi Wall Street tornerà a volare. Si tratta di un livello di poco ... (Wall Street Italia)

Una nuova azione giudiziaria nei confronti di grandi banche ha preso il via mercoledì a New York: una denuncia è stata depositata presso il tribunale distrettuale federale di Manhattan contro dieci tra i principali istituti bancari mondiali – tra cui ... (La Regione Ticino)

Intentata una class action contro le 10 più grandi banche di Wall Street e due piattaforme di scambio con l'accusa di aver formato "almeno dal 2007" un cartello per limitare la competizione nel mercato del più diffuso tipo di 'derivati', gli "interest ... (Stadio24.com)