Renzi: “Provano a frenarmi, ma io vado avanti lo stesso”

La Stampa ECONOMIA

«Ci volevano dare un segnale per dire “state buoni e prudenti, rallentate che è meglio”. Ma invece noi andiamo avanti. Non arretriamo neanche un po’ e si va avanti a votare». Matteo Renzi sta per salire sull’aereo che lo porta a Davos per il Forum con i big dell’economia mondiale e nelle sue conversazioni di fine giornata si mostra come al solito p... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il premier Matteo Renzi commenta lo scontro ... «Di fatto il percorso di cambiamento che l'Italia ha iniziato sta continuando, è giusto che sia così e noi non ci fermiamo. (Corriere della Sera)

La parola del giorno è «parassiti» e l'ha pronunciata l'uomo del superemendamento che ha salvato l'Italicum. (il Giornale)

– Ieri erano 29 senatori, oggi sono 140 parlamentari: l’opposizione interna del Pd prende fiato e corpo al termine di una giornata in cui Forza Italia esulta Articolo Italicum avanti al Senato con i voti Fi, rivolta nel Pd pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

È nata una nuova maggioranza, con Berlusconi dentro e Bersani fuori? Se lo chiedono in molti dopo che i senatori di Forza Italia, al grido di «forza Italicum», hanno salvato il governo sostituendosi ai voti della minoranza pd. (Corriere della Sera)

È passato, infatti, l'emendamento proposto dal senatore del Partito Democratico, Stefano Esposito, con 175 sì, 110 contrari e 2 astenuti, chiamato “Super Canguro“. (CronoPolitica)

Roma, 21 gen. La proposta di modifica, condivisa anche da Lega, Sel, M5S ... (askanews)