Stop ai viaggi in Italia: Costa Crociere proroga di altri 2 mesi. La Svizzera…

BlogLive.it ECONOMIA

“Preferiamo, come gli altri paesi limitrofi un’apertura coordinata.

Stop ai viaggi in Italia, Costa Crociere prolunga di altri 2 mesi la sospensione delle attività.

Nonostante dal 15 giugno verranno riaperte le frontiere con tutti i paesi confinanti, gli elvetici hanno optato per mantenerli chiusi invece verso l’Italia.

Rimarrò in contatto con la collega Luciana Lamorgese” – ha chiosato Karin, scelta condivisa anche dall’Austria, anch’essa cauta verso l’Italia. (BlogLive.it)

Su altri media

Voglio ringraziare di cuore il primario Tommaso Di Bella e tutti i sanitari dell’ospedale di Salemi. E’ stato dimesso ieri, dal reparto di lungodegenza dell’ospedale di Salemi, Giovanni Bertini, il pensionato di 79 anni, di Genova, che era stato ricoverato per la riabilitazione dopo tre settimane di ricovero nell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. (Marsala Live)

Genova - All'indomani dell'audizione in commissione al Senato, la compagnia di navigazione italiana Costa Crociere annuncia la prosecuzione del fermo alle rotte per le proprie navi fino al 31 luglio: «La decisione - spiegano dal quartier generale genovese - è legata all'incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di coronavirus». (The MediTelegraph)

Costa Crociere ha donato 7 tonnellate di cibo al Comune di Taranto in favore delle persone colpite più duramente dagli effetti economici e sociali dell’emergenza Covid-19 per ringraziare la città dell’ospitalità offerta alla nave Costa Favolosa, ormeggiata al porto dal 24 aprile per un periodo di quarantena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Niente crociere Costa fino al 31 luglio: la compagnia di navigazione ha prorogato lo stop delle crociere di un altro mese. «La decisione è legata alla incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di Covid-19» spiega con una nota Costa Crociere (Il Messaggero)

A riproporre la questione è il caso di una nave da crociera, partita a marzo dall'Argentina per l'Antartide, dove vi erano più di 8 persone su 10 senza sintomi tra quelle risultate positive. Di queste, il 19% (24) aveva sintomi, mentre l'81% (108) no. (Ticinonline)

Anche per le crociere, come per gli aerei, sono disponibili i voucher che si possono utilizzare per prenotare una nuova crociera entro 12 mesi dalla data di cancellazione. In questo modo è possibile gestire con la massima flessibilità una nuova prenotazione o una prenotazione già esistente ed essere liberi di scegliere il momento di viaggiare più idoneo. (SiViaggia)