Un siciliano fra i vicepresidenti di Confindustria, a Di Stefano la delega all’Innovazione

BlogSicilia.it INTERNO

Avrà le deleghe all’Education e Open Innovation Il siciliano Riccardo Di Stefano rimane nella governance di Confindustria nazionale. Già in squadra come uno dei vicepresidenti sotto la presidenza di Carlo Bonomi (con presidenza dei giovani imprenditori), il palermitano rimane nel lotto dei vicepresidenti anche con la nuova formazione designata dal presidente Emanuele Orsini che dal prossimo 23 maggio sarà nominato ufficialmente per il periodo 2024-2028. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nasce l'intergruppo parlamentare con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'offerta. (ilGiornale.it)

Cimmino, cofondatrice del gruppo Yamamay, in cui ricopre il ruolo di responsabile della corporate social responsability, nel 2023 ha ricevuto l’Asfor-Isvi Award “Excellence Innovation”, un riconoscimento che premia la capacità di promuovere processi di innovazione, creando valore e generando un impatto reale nell’impresa e nella società. (varesenews.it)

Non avrà tuttavia molto tempo per affiatarsi perché sarà immediatamente chiamata a confrontarsi con una serie di importanti appuntamenti per il sistema delle imprese italiane. Le elezioni europee sono alle porte e già nell’estate si insedieranno i nuovi organi esecutivi dell’Unione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proposta dal presidente designato Emanuele Orsini ha ottenuto dal consiglio generale un consenso quasi plebiscitario, l’84% delle preferenze, e punta su competenza, identità e merito per dare una forte accelerazione all’associazione industriale e per far crescere il Paese. (ilmessaggero.it)

È questo il primo pensiero al momento della nomina della squadra del Presidente designato di Confindustria, Emanuele Orsini. «Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. (Sanità24)

Dopo la lacerante battaglia dei mesi scorsi che di fatto non ha permesso alla Liguria di avere un presidente, il neo numero uno di Confindustria Orsini ha comunque voluto dare un segnale inserendo nella sua squadra due liguri di peso. (Primocanale)