Bucce di mandarino disidratate potente antinfiammatorio naturale: ecco perché consumarle

Informazione Oggi ECONOMIA

Bucce di mandarino disidratate benefici per la salute. Disidratare e polverizzare le bucce di mandarino è davvero semplice.

Come detto prima le bucce di mandarino sono anche un antinfiammatorio naturale, capaci di prevenire l’invecchiamento, l’infiammazione e gravi malattie.

Invece, le fibre che compongono le bucce disidratate, non solo aiutano l’intestino a svolgere la sua attività, ma contribuiscono ad abbassare il colesterolo e i livelli di zuccheri nel sangue. (Informazione Oggi)

Su altri media

Con importanti proprietà anticancro, i pistacchi aiutano a contrastare anche l’ipertensione, il colesterolo cattivo, il diabete e tanto altro ancora. Con tante varietà presenti sul mercato, i pistacchi si possono gustare sia nella versione dolce che salata arrecando tanti benefici al nostro organismo. (il Giornale)

I chiodi di garofano, messi in una ciotola dentro alla credenza, allontaneranno le farfalline che deteriorano pasta e alimenti simili. I chiodi di garofano, dal profumo forte, dolce e fiorito, con una punta pepata, sono davvero un toccasana per la nostra salute. (Meteo Web)

Come utilizzare i pinoli in cucina. Quindi abbiamo appena visto che contro colesterolo cattivo potremmo provare questi semi antiossidanti che aiuterebbero anche a dimagrire Su quest’ultimo punto, abbiamo già visto che ci sono alimenti che potrebbero aumentare il colesterolo cattivo, come questo ingrediente spesso usato nei dolci. (Proiezioni di Borsa)

E’ stato provato come schemi dietetici che prevedono la frutta secca a guscio, come la dieta mediterranea, siano associati ad un minor rischio di soffrire di questo disturbo. E i benefici sono dimostrati: mangiare frutta secca a guscio, inclusi i pistacchi, migliora la qualità della dieta. (Meteo Web)