Salvini: “Serve un tetto agli alunni stranieri, 20% per classe”. E sulla scuola di Pioltello: “Chiude per Ramadan? Segno di cedimento”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Bisogna mettere un tetto di alunni stranieri in ogni classe, per tutela loro e per tutela anche di tutti gli altri bambini”. La pensa così Matteo Salvini. Una frase pronunciata dal leader della Lega a Porta a Porta. “Se hai tanti bambini che parlano lingue diverse e non parlano l’italiano è un caos. Bisogna controllare la presenza di bambini. Un 20% di bambini stranieri in una classe è anche stimolante perché conosci lingue e culture. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti tocca una serie di temi. Capitolo codice della strada: è previsto "il ritiro della patente per chi abbandona gli animali, è una questione di civiltà. (Adnkronos)

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti tocca una serie di temi. Capitolo codice della strada: è previsto "il ritiro della patente per chi abbandona gli animali, è una questione di civiltà. (Reggio TV)

"Bisogna mettere un tetto di alunni stranieri in ogni classe, per tutela loro e per tutela anche di tutti gli altri bambini. Se hai tanti bambini che parlano lingue diverse e non parlano l'italiano è un caos. (l'Adige)