Nexive lancia la sfida a Poste: la raccomandata passa dal giornalaio

Milano Finanza ECONOMIA

Le edicole cambiano pelle. Dopo il pagamento delle bollette, ora dai giornalai si potranno anche ritirare e spedire raccomandate e pacchi. Un'occasione per gli edicolanti per riavvicinare clienti sempre meno attratti da quotidiani e riviste. Ma anche ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Da una parte, un settore in chiara sofferenza: dal 2001 a oggi un terzo delle edicole italiane è stato costretto a chiudere, complice la crisi e l'innegabile calo di lettori di carta stampata; dall'altra, un comparto che gode di ottima salute, l'e ... (Panorama)

Si potrà ricevere ma anche spedire. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Primo esperimento (già attivo a Torino): il servizio postale. Dal rischio estinzione ai modelli di sviluppo alternativi: i giornalai esplorano nuove vie di business, valorizzando la capillarità sul territorio e la funzione di presidio 'sociale'. (Il Fatto Quotidiano)

Si punta a coinvolgere 12mila punti di vendita in tutta Italia per ripensare il loro modello di business. di F.Me. (CorCom)

DA PRIMAONLINE - Nexive e i sindacati degli edicolanti lanciano 'In zona', il progetto che trasforma le edicole anche in uffici postali - Il presidente Snag, Abbiati: gli editori hanno fatto di tutto per allontanare i clienti dal banco vendita, noi ... (FIRSTonline)