La scuola chiude, implode la riforma Renzi

L'Espresso INTERNO

Mentre lo sciopero degli scrutini ha toccato adesioni record, il premier Matteo Renzi prende tempo e cerca di aggiustare la Buona scuola. A partire dal preside-manager e dalle assunzioni in due tranche per i precari. Un fronte della protesta che si allarga e ... (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per comprendere meglio la bocciatura del ddl in ... Ma a leggere gli atti ufficiali la verità è assai più complessa. (La Tecnica della Scuola)

Tradotto: una minaccia nei confronti di chi vuole frenare, la minoranza Pd, che chiede di fare subito le assunzioni e rinviare il resto a ... (La Tecnica della Scuola)

Allo stato «è solo un’opzione», conferma una fonte del «cerchio magico» renziano, ma già il fatto che se ne parli fa capire quanto alta sia l’incertezza: la riforma della scuola potrebbe addirittura essere rinviata di un anno se non si riuscissero a rispettare i tempi - fine giugno - che obbligano a correre per poter assumere i 100 mila precari che... (La Stampa)

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha espresso un parere negativo sulla legittimità costituzionale del ddl governativo sulla scuola; e questo nonostante il Presidente della Commissione, la Senatrice Finocchiaro, evidentemente convertita al ... (La Tecnica della Scuola)

Dopo lezioni, uscite didattiche, mostre d'arte e laboratori, recite e spettacoli di fine d'anno, è il momento di fare un bilancio e condividere con voi le ragioni di un profondo malcontento che si sta diffondendo da mesi a seguito della cosiddetta Riforma de “La ... (Orizzonte Scuola)

Arrivano subito le precisazioni da parte del Pd che rassicura che quanto accaduto è stato ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)