Volkswagen ID.Buzz, debutta negli USA la versione a passo lungo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Volkswagen completa la gamma del suo pulmino icona a batteria presentando, negli USA, l’ID. Buzz in versione a passo lungo. Progettato e prodotto in Germania segna il ritorno del Bulli negli Stati Uniti e in Canada. Ha debuttato in Nord America esattamente 2 giugno scorso, all’hotspot dei surfisti Huntington Beach, sulla Pacific Coast Highway vicino a Los Angeles che da ora in poi verrà ricordato anche nei prossimi anni come l’evento Vollkswagen Bus Day. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ancora oggi non è raro vedere esemplari restaurati delle prime generazioni nei parcheggi delle spiagge americane. Il furgone Volkswagen Transporter è diventato, a partire dagli Anni 60, un vero e proprio veicolo di moda negli USA. (AlVolante)

Volkswagen ha svelato le foto e i dati dell'ID. La versione destinata al Vecchio Continente sarà svelata ufficialmente il prossimo 23 giugno ad Hannover. (mobility.smartworld.it)

Volkswagen ha anche annunciato che entro il prossimo anno arriverà la versione sportiva Gtx (Corriere della Sera)

La presentazione ufficiale è programmata per il 24 giugno al "Volkswagen bus festival" di Hannover. Città che ne ospiterà anche la costruzione, lungo la stessa linea del Bulli T6.1 e del nuovo Multivan. (La Gazzetta dello Sport)

L'amministratore delegato di Volkswagen North America, Pablo Di Si, ha lanciato un avvertimento contro i prezzi stracciati e le eccessive maggiorazioni dei concessionari per il suo prossimo ID Buzz, destinato agli Stati Uniti. (Notebookcheck.it)

Volkswagen ID.Buzz LWB, la stazza Ecco finalmente Volkswagen ID.Buzz LWB , la versione a passo lungo dell’erede elettrico di Bulli e T2. Un modello atteso, nella piena filosofia del mezzo. (Auto.it)