Eurozona, a inizio anno il pil crescerà dello 0,4%. Inflazione spinta dal petrolio

Italia Oggi ECONOMIA

L'economia della zona euro si sta riprendendo gradualmente. La crescita dello 0,4% puo' essere prevista per il primo trimestre del 2017, dopo lo 0,4% di crescita nel quarto trimestre del 2016. A suggerire tali cifre sono le previsioni da parte dell ... (Italia Oggi)

Su altri media

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - La "moderata" ripresa della zona Euro continuerà nel nuovo anno: nel quarto trimestre 2016 si prevede un aumento del Pil pari al +0,4% cui seguirà un aumento della stessa intensità nei primi due trimestri del 2017. (L'Arena)

Ora si comincia con una sperimentazione rivolta agli addetti ai lavori e in primavera nascerà una sorta di e-bay dei fallimenti, gestito dal ministero della Giustizia. Sarà facile e immediato visitare il sito, esaminare i beni offerti dalle aste giudiziarie, partecipare. (La Stampa)

E' la previsione di Ifo, Insee e Istat, contenuta nell'Eurozone economic outlook. (ANSA) - ROMA, 11 GEN - Il 2017 si apre con una nuova spinta inflazionistica per l'area euro. (Il Giornale di Vicenza)

+10% le aste immobiliari in Italia

ROMA (WSI) – Nel quarto trimestre del 2016 ci sarà un aumento del PIL nell'area euro pari allo 0,4%, trend che sarà confermato nel primo trimestre del 2017. (Wall Street Italia)

Dal Rapporto Istat sul Bes – benessere equo e sostenibile – emerge un Paese nel quale proprio i più giovani possono finalmente liberare l’energia per un cambiamento reale e radicale “Il Pil – disse Robert Kennedy, in un memorabile ed indimenticabile discorso tenuto il 18 marzo 1968 agli studenti... (AmbienteAmbienti)

Il dato è più allarmante al Sud dove l'aumento è stato addirittura del 21%. (News Immobiliare)