Auto - News, Norris: "Stupito dal podio. Le Ferrari? Le credevo più veloci di noi"

GPOne.com SPORT

Non poteva andare meglio di così per Max Verstappen. Anche a Shanghai l'olandese non ha avuto rivali e senza troppa fatica si è portato a casa l'ennesimo successo. “Tutto il weekend siamo stati velocissimi, la macchina andava alla perfezione ed è davvero una bellissima sensazione quando tutto fila liscio così. Nelle battute conclusive con le gomme vecchie e usurate temevo di forare sui detriti lasciati dagli impatti che hanno portato all’ingresso della vettura di sicurezza, per cui ho chiesto informazioni al mio ingegnere. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, è raggiante ai microfoni di F1 TV dopo il GP di Cina: Norris sale sul podio e sbaraglia la concorrenza di Ferrari. Fino a qui, infatti, la scuderia di Maranello era sempre andata a podio e aveva tenuto proprio McLaren molto distante soprattutto nel passo gara. (F1inGenerale)

La Ferrari non si presenta sul proscenio di Shanghai: il Cavallino è assente e le difficoltà sul ritmo gara sono molteplici. Ferrari non va, McLaren sì: Norris spiega il motivo dell’inaspettato podio, sorridendo nonostante la scommessa perduta. (F1inGenerale)

È da pochissimo terminato il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionale. Il pilota della McLaren non si aspettava di avere un passo gara nettamente superiore alle Ferrari, che hanno fatto quarta e quinta con Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Automoto.it)

Lando Norris sorride soddisfatto al termine del GP di Cina, in cui è stato nominato MVP grazie al 2° posto dietro a Verstappen: "Sono molto felice e anche sorpreso, non mi aspettavo il podio. Le condizioni ci hanno aiutato parecchio. (Sky Sport)

Oggi è andata bene e non so perché, non mi aspettavo che la gara andasse come è andata". "Sono sorpreso ma molto felice, Specie per tutta la squadra, se lo meritano, abbiamo fatto ottimi pit stop. (Il Mattino di Padova)

Per il classe 1999 si tratta del podio numero 15 della carriera (63° posto di tutti i tempi), un dato che va a ritoccare il primato negativo di maggior numero di podi senza vittorie ed il maggior numero di secondi posti (8) senza vittorie, primato in entrambi i casi strappato a Heidfeld. (Autosprint.it)