Torino, approvata la sperimentazione di servizi innovativi per la città

Questa mattina la Giunta Comunale, su iniziativa dell’Assessore Enzo Lavolta, ha approvato la sperimentazione sul territorio cittadino e nei servizi al pubblico di nuove soluzioni tecnologiche proposte e gestite e sostenute in proprio da aziende e realtà produttive innovative, sotto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Gli strumenti che utilizziamo quotidianamente sono collegati alla rete (smartphone, tablet, pc, SmartTV ecc.) o lo saranno presto (basti pensare all’Internet delle cose). Questo è certamente comodo, ma anche pericoloso perché ci rende vulnerabili agli... (tecnoandroid)

Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)

I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)

L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)

Da Gianni Fiore -. Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)

Il preside Salvatore Giuliano conferma tutto e ci racconta la sua esperienza, senza ... (Tom's Hardware)