Immigrazione, su Frontex la Ue chiede aiuto ai Paesi membri

L'Occidentale ESTERI

Immigrazione. Bruxelles chiede a tutti i paesi della Ue di "fare di più" perché Frontex è "una piccola agenzia" con pochi mezzi a disposizione. A dirlo e' il portavoce della Commissione Ue che risponde al ministro dell'interno Alfano dopo la richiesta italiana di ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggendo bene dentro la dichiarazione del portavoce di Frontex Lapo Pistelli vede già i segni di un cambiamento in atto. «Non mi aspettavo mica che Frontex avesse già una flotta pronta per intervenire», dice il viceministro agli Esteri. (Partito Democratico)

Sicilia: nuovi sbarchi, 350 migranti tratti in salvo (La Repubblica)

Sì, insomma, come rimandare al mittente, con garbo, certo, ma anche e soprattutto con risolutezza, una proposta ritenuta quasi indecente. E l'«operazione migranti» si trasformò in operazione pive nel sacco. (il Giornale)

Il forzista Gasparri: 'L'Italia è al collasso e si spendono centinaia di migliaia di euro al giorno per ... (Italia chiama Italia)

Gli Stati membri facciano di più» (Corriere della Sera)

Tutti hanno ragione e probabilmente nessuno ha torto. La diatriba che ha visto ancora una volta protagonisti nei giorni scorsi il Governo italiano e la ... (Servizio Informazione Religiosa)