Profughi impiegati a nero nei campi, maxiblitz della polizia / VIDEO

La Nazione INTERNO

Manodopera a nero impiegata in agricoltura, anche minacce per convincerli ad andare a lavorare. Indagati tre commercialisti pratesi. E' stato il Santa Rita ad accorgersi del fenomeno. Caporalato, le foto esclusive del blitz della polizia. 1 / 13 ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

La tappa, il territorio che la ospita e tutti gli eventi collaterali (Nove da Firenze)

Profughi picchiati e maltrattati, l'inchiesta sul caporalato tra le colline del Chianti maxi Sono state decine le perquisizioni effettuate in Toscana nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Prato riguardo quello che è uno dei temi maggiormente ... (ControCopertina)

Dodici ore di lavoro per pochi euro al giorno, nei campi in ciabatte in pieno inverno e anche punizioni corporali: è il drammatico quadro emerso da una maxi operazione contro lo sfruttamento del lavoro nero di cittadini extracomunitari nelle aziende ... (abruzzo24ore.tv)

Pagati male (4 euro l'ora) e in nero. Mandati a lavorare in ciabatte o scalzi nei campi e nei vigneti del Chianti, inverno compreso. (Il sito di Firenze)

Da sempre la solidarietà corre in bicicletta sulle strade d’Italia ma questa volta in un’occasione ancora più particolare. (Prima Pagina News )

I Musei e gli eventi collaterali: aperture straordinarie (ParmaToday)