Banche Venete, la Ue vuole 1 miliardo dai privati e 3,7 dallo Stato

Il Gazzettino ECONOMIA

ROMA - Il crinale sul quale cammina il destino delle banche (italiane in generale, venete in particolare) si sta assottigliando sempre di più sotto i colpi dell'Unione Europea. L'ultimo ostacolo l'ha posto il Commissario alla Concorrenza, Margrethe ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Veneto Banca-Popolare di Vicenza: serve un altro miliardo di euro per ... (Il Ponente)

Bruxelles avrebbe infatti chiesto la messa a disposizione di 1 miliardo di euro ulteriore in cambio del suo via libera al piano di salvataggio (aumento di capitale precauzionale delle due banche venete più fusione Veneto Banca Popolare di Vicenza). (road2sportNews)

La Commissione europea ha richiesto un miliardo di euro in più ai soci privati di Banca Popolare di Vicenza e e di Veneto Banca per consentire l'intervento di ricapitalizzazione straordinaria (budget da 20 miliardi, ndr) da parte dello Stato italiano. (PrimaPaginaItaly)

Imposto il "fondo volontario". Il nuovo diktat per l'ok al soccorso statale. (Vicenza Più)

L'istituto di credito Banca Popolare di Vicenza (le stesse considerazioni valgono per Veneto Banca, ndr) ha proposto ai soci un accordo transattivo (Offerta Pubblica di Transazione, Opt) che prevede la corresponsione di una somma forfettaria (€ 9,00 ... (Vicenza Più)

Popolare Vicenza e Veneto Banca stanno lavorando intensamente con le autorità europee sul via libera alla ricapitalizzazione precauzionale necessaria per il salvataggio e il rilancio dei due istituti e auspicano di concludere i negoziati entro l'estate. (Vivere Milano)