Renzi, Grandi alla guida dell'Unhcr è anche premio a Italia

Leggo.it ESTERI

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - "In bocca al lupo a Filippo Grandi che guiderà Unhcr, un riconoscimento alle sue capacità e al ruolo dell'Italia sul ruolo dei migranti". Così Matteo Renzi commenta su twitter la nomina del nuovo capo italiano dell'Unhcr. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è tenuta all’hotel Baglioni di Firenze la 23ª assemblea dei JRE, conclusasi con l’acclamazione del primo italiano, Ernesto Iaccarino, alla presidenza europea, la programmazione del congresso del 2016 e L'articolo Jeunes Restaurateurs d’Europe: grandi novità per il 2016 e un incarico speciale sembra essere... (Roma Daily News)

Il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric ha reso noto che il Segretario Generale Ban Ki-moon ha informato l'Assemblea generale dell'intenzione di ... (Il Messaggero)

L'Assemblea Generale deve dare il suo imprimatur dopo che il Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ne ha ... (InfoOggi)

Grandi raccoglierà il testimone dell'ex premier portoghese Antonio Guterres alla guida di Unhcr - uno staff di 10 mila persone al lavoro in 123 Paesi e all'attivo due premi Nobel nel 1954 nel 1981 - in un momento cruciale nei 65 anni di vita dell'agenzia. (Mondo TiVu)

(askanews) - "Ho appreso con grande soddisfazione" la nomina di Filippo Grandi come Alto commissario Onu per i rifugiati (Unhcr). Roma, 12 nov. (La Prealpina)

"Rivolgo un grande in bocca al lupo a Filippo Grandi designato dal segretario generale dell'Onu ad Alto commissario per i rifugiati. (ilVelino/AGV NEWS)