“Cancelleremo l’Isis da Sirte, ma l’Occidente ci aiuti”

La Stampa ESTERI

«Cancelleremo l’Isis da Sirte». E’ perentorio il generale Mohammed Al-Ghasri portavoce di Al-Bunyan Al-Marsoos (Struttura solida) la cabina di regia di Misurata delle operazioni militari contro le bandiere nere dello Stato islamico a Sirte. E’ lui la «voce della guerra» condotta dalle Brigate di Al Binyan Al Morsous alleate del governo di unità naz... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Libia: offensiva finale a Sirte, ucciso leader Is (La Repubblica)

Lo scrive il portale Libya Herald precisando che le nomine si attendevano da circa 4 mesi. Il presidente del Consiglio presidenziale libico, Fayez al Sarraj, ha nominato i comandanti della guardia presidenziale. (La Stampa)

29 agosto 2016 00.07 Le sacche di resistenza dell'Isis a Sirte, in Libia,attaccate da forze del governo del premier Fayez al Serraj che perde sul campo 28 soldati.180 i feriti tra i mille lealisti che stanno combattendo contro i jihadisti quella che ... (Rai News)

Un filo conduttore che passa a più riprese per l’Italia e di cui si è trovato traccia in ... (La Stampa)

Sui tetti della città natale del Colonnello hanno sventolato per circa 14 mesi le bandiere nere dello Stato isla... Sono libico, sono musulmano e sono rinchiuso qui dentro. (La Stampa)

ROMA - «L'ultima battaglia di Sirte è cominciata»: l'enfatico annuncio viene dato dalle truppe e milizie leali al Governo di unità nazionale (Gna) di Fayez Al Sarraj, che affermano che circa 1.000 uomini stanno dando l'assalto agli ultimi due quartieri ... (Il Gazzettino)