Caso iCloud: Tim Cook a colloquio col governo cinese

Che Apple non stia molto simpatica al governo cinese è ormai cosa nota ma che si arrivasse ad implicare l'azienda si Cupertino in una cyberguerra che vede protagoniste Cina e Stati Uniti nessuno se lo sarebbe aspettato. Sembra, infatti, che dietro l'attacco ... (KeyforWeb)

Su altri giornali

Durante lo scorso secolo, numerosi economisti di stampo liberista coniarono l'espressione “Stato Ladro” per sottolineare come, secondo loro, l'esistenza stessa di ogni forma di tassazione costituisse un indebito appropriamento di risorse e ricchezze, ... (Emerge il Futuro)

iCloud, il servizio di Cloud Storage di Apple, è salito agli onori della cronaca per numerose perdite di foto hot di alcune celebrità. (DaVinciTech)

Dopo gli episodi di attacchi hacker effettuati sui server Apple del servizio iCloud avvenuti in USA ed in Cina, l'azienda californiana ha emesso un nuovo comunicato sul proprio sito ufficiale, che contiene una serie di suggerimenti per migliorare la sicurezza ... (MobileOS)

In agenda il rafforzamento della cooperazione nei campi di informazione e comunicazione. di Patrizia Licata. (Corriere delle Comunicazioni)

La prova sarebbe che l'accesso ai dati degli utenti è avvenuto tramite il firewell governativo. Secondo il gruppo Greatfire.org che monitora la censura, il mandante del cyberattacco ai danni dell'iCloud cinese è l'esecutivo cinese. (Il Fatto Quotidiano)

Notizia | 23/10/2014 ( ore 09:14 ) : Tim Cook non è nuovo ai viaggi in Cina, considerata da Apple come una delle nazioni più influenti sui propri dati di vendita, soprattutto dopo l'accordo con il carrier China Mobile. (Everyeye.it)