Unicredit, Orcel: Accordo con Governo su requisiti Mps alla base operazione

LaPresse ECONOMIA

Lo ha detto il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, commentando la possibile operazione con Mps

Milano, 29 lug.

(LaPresse) – “L’accordo con il governo italiano su alcuni requisiti, ovvero la neutralità in termini di capitale, un accrescimento significativo dell’utile per azione, la protezione dai contenziosi legali e l’esclusione dei crediti deteriorati da qualsiasi transazione, relativamente alla potenziale acquisizione di alcun attività di Banca Monte dei Paschi di Siena ha costituito per noi la base per entrare in un periodo esclusivo di due diligence e negoziazione”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (Yahoo Finanza)

I conti del 2° trimestre sono i primi realmente espressione della nuova guida in quanto Orcel è al timone della banca da metà aprile. Titta Ferraro 29 luglio 2021 - 14:28. MILANO (Finanza.com). Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. (Finanza.com)

Le garanzie offerte in dote a Unicredit dal Mef per lanciarsi nell’operazione Mps non finiscono qui. Unicredit concorderà con Mps l’accesso a una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di approfondimento di dati e informazioni relative all’operazione. (LaPresse)

E proprio i conti del 2° trimestre sono i primi realmente espressione della nuova guida in quanto Orcel è al timone da metà aprile. Il cda si riunirà domani con pubblicazione risultati e conference call prevista venerdì 30 luglio prima dell’avvio dei mercati. (Finanzaonline.com)

(LaPresse) – Unicredit e il Ministero dell’Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana, “nella sua qualità di azionista di maggioranza di Banca Monte dei Paschi di Siena, hanno approvato i presupposti per una potenziale operazione avente ad oggetto le attività commerciali di Mps, attraverso la definizione di un perimetro selezionato e di adeguate misure di mitigazione del rischio. (LaPresse)

Preview conti 2° trimestre e stime su intero 2021. I conti del 2° trimestre sono i primi realmente espressione della nuova guida in quanto Orcel è al timone della banca da metà aprile. (Finanzaonline.com)