Malaria: arriva il primo vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ok Salute e Benessere SALUTE

Si chiama RTS,S e insegna al sistema immunitario ad attaccare il parassita della malaria, che si diffonde attraverso il morso delle zanzare. L'Organizzazione Mondiale della Salute sostiene che salverà decine di migliaia di vite in tutto il mondo. (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francesco Castelli, Clinica di Malattie infettive e tropicali Università degli Studi – Spedali Civili di Brescia e membro ... Il primo vaccino contro la malaria sarà utilizzato a partire dal prossimo anno in Ghana, Kenya e Malawi. (Meteo Web)

Dal 2008 il 25 aprile, su approvazione dalla 60ma Assemblea mondiale dell'Oms-Organizzazione mondiale sanità, si celebra il World Malaria Day per ricordare l'impatto di questa malattia sulla salute a livello globale e la necessità di sforzi continui ... (gonews)

Agenpress. “Una spinta alla ... (Agenpress)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha annunciato che il vaccino contro la malaria, contrassegnato dalla sigla RTS,S, inizierà a essere testato in un progetto pilota nell'Africa sub-sahariana, che tra 2018 e 2020, punta a vaccinare almeno 360 ... (Impronta Unika)

Promossa dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro quest'anno si concentra sui rischi dei prodotti chimici (Aosta Oggi)

A sottolineare l'importanza di incentivare il monitoraggio e di attuare strategie di contrasto mirate ai singoli Paesi sono anche i microbiologi clinici italiani dell'Amcli (Associazione microbiologi ... (Meteo Web)