Libertà di stampa, l'Italia guadagna 25 posizioni Tra i “problemi” ci sono politici come Beppe Grillo

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

Il “fattore Beppe Grillo” incide solo parzialmente e così l'Italia guadagna 25 posizioni nella classifica annuale di Reporters sans Frontieres sulla libertà di stampa. Secondo l'organizzazione per la libertà dell'informazione, il nostro paese è passato ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre testate

La libertà di informazione non è mai stata sotto minaccia come oggi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questa la valutazione di Reporters sans Frontieres nella sua classifica annuale sulla libertà di stampa, in cui l'Italia ha guadagnato 25 posizioni, passando dal 77esimo del 2016 al 52esimo posto. (road2sportNews)

"Sei giornalisti italiani - scrive Reporters sans Frontieres - sono ancora sotto la protezione della polizia per via delle minacce di ... (CataniaLiveNews)

Ultima la Corea del Nord, al primo posto la Norvegia ... L'organizzazione cita il leader del M5s tra i politici «che non esitano a comunicare pubblicamente l'identità dei giornalisti che danno loro fastidio». (Corriere della Sera)

Mai la libertà di stampa "è stata così minacciata", secondo il rapporto 2017 di Reporters sans frontières (RSF), l'organizzazione con base in Francia che vigila sullo stato dell'informazione. (LaProvinciaNotizie)

Un salto in avanti dal settantasettesimo al cinquantaduesimo posto: l'Italia guadagna venticinque posizioni in materia di libertà di stampa nella classifica mondiale annuale di Reporters sans Frontieres. (Leggo.it)