Dream Team! Campioni del mondo

Basketnet.it SPORT

MADRID – Gli Stati Uniti si confermano campioni del mondo, per la prima volta nella loro storia fanno doppietta di titoli iridati. Un trionfo meritato, perchè il 129-92 in finale sulla Serbia è lo specchio di un torneo dominato in lungo e in largo dalla squadra di ... (Basketnet.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli Stati Uniti si sono laureati per la quinta volta campioni del mondo di basket. A Madrid il Dream Team privo delle primissime stelle della Nba ha strapazzato la Serbia in finale per 129-92 e si è aggiudicato il secondo titolo iridato consecutivo. (Expo 2015 Contact)

Nel finale la squadra di coach K supera il +40. Il play di Cleveland (nominato MVP del torneo iridato) e la guardia di Houston dominano il primo tempo e guidano il 15-0 che spegne le velleità della Serbia. (Tuttosport)

L'ennesimo capolavoro della squadra di Djordjevic si è compiuto questa sera contro la Francia, sconfitta 90-85 al termine di una partita incredibile ... (Olimpiazzurra)

Roma - Il Team Usa vola in finale. Non è bastata una Lituania senza paura a fermare la marcia trionfale degli statunitensi, alla loro quarantaduesima vittoria di fila in gare ufficiali. (SuperNews)

Asfaltata la Serbia 129-92, un +37 che non lascia dubbi su chi è la squadra più forte del mondo. Tutto come previsto, gli Usa vincono il loro secondo mondiale consecutivo, il quinto della storia. (SuperNews)

E' stato il Mondiale del back-to-back degli Stati Uniti, dell'affermazione di Kyrie Irving a livello internazionale, dell'esplosione di Kenneth Faried e dei miracoli della Serbia di Djordjevic e della Francia di Collet, priva delle sue superstar; ma anche quello del ... (Yahoo Eurosport IT)