Riforma del Senato: la Costituzione e le bugie

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Hanno superato il primo passaggio in Parlamento i primi due articoli nuovi della Costituzione italiana. Che ci obbligano subito a prendere atto di una sgradevole verità: la Terza Repubblica, la nuova giovane agile efficiente veloce repubblica che sta ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Alla maggioranza del Nazareno mancano 50 voti e il testo è pieno di «bachi» che richiedono modifiche. Senato. (il manifesto)

«Mai visti tanti tacchini festeggiare l'avvicinarsi del Natale», dice uno scanzonato ex parlamentare di passaggio alla buvette di palazzo Madama, mentre una piccola folla di senatori e senatrici, pochi minuti dopo il voto dell'aula che manda in soffitta il Senato ... (Il Mattino)

Non si trova l’anziano scomparso ieri pomeriggio nei boschi tra Vico nel Lazio e Collepardo, vicino ad Alatri, nel Frusinate. Le ricerche continuano senza sosta ma dell’uomo, 75 anni, non c’è traccia. (Latina24ore.it)

Finisce così il ... Ha votato cioè la sua eutanasia, dal momento che il nuovo Senato avrà natura, funzioni e numeri del tutto diversi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da volto rassicurante del renzismo a trofeo da baciare. Non è stato proprio un successone fare approvare la prima parte della riforma che rottama il Senato da poco più di 180 senatori (con mezza opposizione ... (LiberoQuotidiano.it)

Roma - La riforma costituzionale ieri è stata approvata in prima lettura al ... Il Pd perde per strada 14 voti, Ncd di Alfano un terzo dei suoi. (il Giornale)