Coppa del Mondo di Canottaggio, l'Italia conquista l'oro nel singolo Pesi Leggeri Maschile

Il Faro online SPORT

– L’Italia nella prima giornata di finali della tappa di Coppa del Mondo a Varese, riservata alle sole specialità non olimpiche, vince la medaglia d’oro nel singolo Pesi Leggeri maschile grazie a Patrick Rocek. L’azzurro, fratello di Aisha Rocek in finale domani nell’otto femminile, sale sul gradino più alto del podio precedendo sul traguardo Germania e Repubblica Slovacca, rispettivamente seconda e terza classificata, mentre quarto conclude l’altro azzurro impegnato nella finale del singolo leggero maschile, Matteo Tonelli. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Con la seconda giornata di gare sul Lago di Varese inizia anche a prendere forma il medagliere della prima tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio 2024: le Finali A del singolo pesi leggeri femminile e maschile (le ultime regate di quest’oggi) hanno infatti dato un antipasto di quello che sarà lo spettacolo nella giornata conclusiva di domani di un evento che ha riportato ancora una volta la Città Giardino al centro dell’attenzione internazionale. (canottaggio.org)

Varese. Un oro e altre 14 barche in finale il bilancio dell’Italia nella seconda giornata di Coppa del Mondo (C.Stampa) (canottaggio.org)