Da oggi Google preferisce i siti per smartphone

A partire da oggi, Google favorirà i siti ottimizzati per i dispositivi mobili nella sua pagina dei risultati quando si cerca qualcosa tramite uno smartphone. È una delle modifiche più importanti applicate negli ultimi anni dall'azienda ai suoi algoritmi, cioè i sistemi ... (Verbania News)

Ne parlano anche altre fonti

Il sito della Confimprenditori di Avellino supera a pieni voti il cosiddetto Mobilegeddon ossia la variazione di un algoritmo di Google che, in fase di ricerca, premia i siti internet ottimizzati per smartphone e tablet e penalizza le versioni orientate esclusivamente ... (Ottopagine)

Ormai lo sappiamo tutti e ne abbiamo già parlato anche qui su Wired.it: le ricerche da mobile hanno superato in tutto il mondo le ricerche da desktop, tutti noi utilizziamo ormai quotidianamente lo smartphone per le nostre ricerche e Google per offrire risultati ... (Wired.it)

Per tutti, prima o poi, arriva il momento di cambiare. (Leonardo.it)

Combattè - «con i doveri e i diritti di tutti» - sulle montagne della Liguria. (Corriere della Sera)

Al via, infatti, una novità quasi epocale: il colosso di Mountain View lancia un nuovo algoritmo per l'indicizzazione dei siti web che predilige quelli mobile-friendly, vale a dire perfettamente ottimizzati per ... (Palermomania.it)

Quello che viene letto come un cambiamento epocale, sta per essere compiuto: il traffico online arriva per il 60% da mobile e Google è pronto a far ... (Cinque Quotidiano)