Bitcoin registra la peggior performance trimestrale dal 2011

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nonostante l'inverno delle criptovalute, i grandi attori stanno accumulando Bitcoin.

Al momento della pubblicazione, Bitcoin ed Ethereum scambiavano rispettivamente a 19.450 e 1.063 dollari: le due principali criptovalute al mondo hanno perso circa il 6% a testa negli ultimi sette giorni

All'inizio del trimestre terminato a giugno BTC scambiava a circa 45.000 dollari, il 35% in meno rispetto al suo massimo storico di 69.000 dollari, prima di toccare il suo minimo a 18 mesi di 17.100 dollari il 19 giugno. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP. (Milano Finanza)

La maggior criptovaluta al mondo sta perdendo il 58% dall'inizio dell'anno (e in questo trimestre) e circa il 70% dal record di 68.990 dollari registrato a novembre. (Il Sole 24 ORE)

Per garantire il più alto grado di sicurezza, WisdomTree impiega depositarie di valuta digitale di livello istituzionale, le quali si avvalgono di soluzioni di cold storage altamente sicure. Pubblicazione per operatori professionali. (Milano Finanza)

Egli sostiene che "il Bitcoin sta attualmente vivendo il più grande evento di deflusso di capitali della storia", eclissando il crollo delle dotcom nel 2001. Anche altre monete hanno risentito del crollo, con Ethereum che ha perso il 7%, ovvero 75 dollari, scendendo a 1.023 dollari. (Morningstar)

Bitcoin, chi vede opportunità di acquisto. Altri analisti ritengono meno probabile che si arrivi a una discesa così bassa Intorno alle 9 del mattino in Italia di oggi, 29 giugno, la criptovaluta più diffusa e popolare scambiava a 19.980 dollari. (Milano Finanza)

In un suo tweet di oggi, riprendendo la notizia dell’investimento in Bitcoin appena annunciato da MicroStrategy, cita il più celebre dei proverbi: ride bene chi ride ultimo . (Punto Informatico)