Psichiatri italiani con il lutto al braccio in ricordo di Barbara Capovani uccisa un anno fa

Sanità24 INTERNO

Domenica è l’anniversario dell’aggressione a Barbara Capovani, la psichiatra di Pisa uccisa da un ‘paziente’ all’esterno dell’ospedale dove lavorava. Aggredita il 21 aprile 2023 e morta il 23 aprile poco prima di mezzanotte. Per questo domani, sabato, gli psichiatri indosseranno la fascia nera di lutto al braccio. Un gesto, l’ultimo, di un anno passato a lavorare per cercare di fare in modo che episodi come questo non capitino più. (Sanità24)

Su altre testate

Oggi (21 aprile) ad un anno dalla feroce aggressione che portò alla morte di Barbara Capovani, i colleghi e gli amici più cari hanno voluto ricordare la dottoressa. Un minuto di silenzio e la deposizione di un mazzo di fiori è stata la breve cerimonia che si è svolta all’Spdc di Pisa (LuccaInDiretta)

Ad un anno esatto dalla feroce aggressione che portò alla morte della dottoressa Barbara Capovani, avvenuta il 21 aprile 2023 per mano del suo ex paziente psichiatrico Gianluca Paul Seung, i colleghi e gli amici più cari hanno voluto ricordarla. (Corriere Fiorentino)

Sfidava se stessa e gli altri, non aveva paura di niente di fronte alla missione che aveva sposato da sempre: curare i malati psichiatrici. “Aveva una personalità forte, dirompente. (LA NAZIONE)

"Voglio amore". Non un luogo qualsiasi per commemorare la dirigente di psichiatria del Santa Chiara di Pisa morta a seguito dell’aggressione subita il 21 aprile dello scorso anno e per la quale oggi è a processo Gianluca Paul Seung. (LA NAZIONE)

Inaugurato, alla presenza delle autorità, lo storico laboratorio scientifico dell'ex ospedale psichiatrico recentemente riallestito e restaurato grazie al contributo della Fondazione... (Virgilio)

Uno dei reni donati da Barbara Capovani, la psichiatra uccisa lo scorso anno davanti al Servizio di psichiatria diagnosi e cura dell’ospedale Santa Chiara (delitto per il quale è accusato il suo ex paziente Gianluca Paul Seung), ha infatti salvato la vita di un bambino. (LA NAZIONE)