Banche, trovato accordo con Ue su crediti a rischio: arriva garanzia cartolarizzazioni

LaPresse ECONOMIA

Roma, 27 gen. (LaPresse) - Sono servite cinque ore di riunione tra il ministro Padoan e la commissaria Ue alla Concorrenza Margrethe Vestager ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto. Ieri è stato trovato un accordo a Bruxelles per una garanzia sulla ... (LaPresse)

Su altre testate

Padoan attraverso un'operazione di ingegneria finanziaria ha recuperato il bandolo della matassa per salvare le banche con un aggravio particolarmente importante di crediti deteriorati soprattutto senza impegnare lo Stato con garanzie costose per la ... (Intelligonews)

Il Ftse Mib aggiorna ancora il calo con l’indice principale che affonda a -3,2% a 18.226 punti. ... (La Stampa)

Da parte sua Margrethe Vestager ha definito l'accordo un passo importante per sostenere le banche italiane nella gestione dei loro crediti non esigibili. (Solo News)

Niente più Bad Bank come ipotizzata in principio, e attenzione a non eccedere con gli aiuti di Stato a sfavore della libera ... (Vivere Jesi)

Il vertice a ... (idealista.it/news)

L'accordo con Bruxelles sulle sofferenze bancarie serve più per essere sbandierato a fini politici che per risolvere in qualche misura i problemi delle banche italiane. (Il Fatto Quotidiano)