Bonus edilizi, nuova stretta del governo: stop totale allo sconto in fattura

Qualenergia.it ECONOMIA

Nuova stretta sul Superbonus – e sui bonus edilizi in generale – da parte del governo. Ieri, 26 marzo, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge, presentato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che elimina tutte le eccezioni che ancora consentivano ad alcune categorie e per determinati tipi di interventi di godere degli sconti in fattura o della cessione del credito. La misura – illustrata in una nota di Palazzo Chigi pubblicata ieri sera – riguarda anche i bonus barriere architettoniche e gli interventi di recupero di edifici nelle aree sismiche. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il commento di Forza Italia dopo lo stop definitivo alla cessione dei crediti da Superbonus decretato a sorpresa nel Consiglio dei ministri di ieri, 26 marzo. Il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, dice a LaPresse che FI ha appreso del nuovo provvedimento “a ridosso” della riunione del governo. (LAPRESSE)

«Qualcosa non va bene e andrà rettificato in conversione». (Corriere della Sera)

PREMIER LEAGUE PASQUA SPECIALE – A Pasqua, così, scontro diretto con queste ultime due separate da un punto: il Liverpool è in testa insieme all’Arsenal con i londinesi (cinque vittorie nelle ultime cinque) che hanno però una migliore differenza reti. (Europa Calcio)

Per il ministro quest’intervento fiscale sarebbe la causa principale del dissesto attuale della finanza pubblica. Il ministro Giorgetti è una figura abbastanza monotona e grigia. (Il Fatto Quotidiano)

È questo il grido di allarme lanciato anche dall’Ordine degli Architetti PPC (Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della Provincia di Perugia. Tutto ciò anche al fine di tutelare i propri clienti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' quanto prevede il decreto approvato ieri in cdm che 'salva' anche le barriere architettoniche. Stop allo sconto in fattura e alle cessioni dei crediti del Superbonus per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, onlus, aree terremotate o alluvionate, ma con delle eccezioni per gli iter già avviati. (Tiscali Notizie)