Acqua inquinata, procedura d'infrazione Ue contro l'Italia

L'ultima Ribattuta INTERNO

Procedura d'infrazione contro l'Italia in arrivo da Bruxelles. Oggetto del richiamo è la situazione delle acque, soprattutto nella regione Lazio, i cui valori limiti di arsenico e fluoro non sono rispettati in 37 zone. La commissione Ue, infatti, ha avviato la prima fase ... (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altri media

Partita la procedura di infrazione, la Regione risponde con l'artiglieria pesante: «Pronti 110 milioni di fondi europei per la miscelazione delle acque». La notizia la ... (Il Messaggero)

La commissione Ue inizia la procedura d'infrazione. Italia, la prima nazione europea per emissione di arsenico nei corsi d'acqua. (Valdelsa.net)

È bene chiarire – spiega il dott. CIVITAVECCHIA – “Lo scorso fine settimana è stato l’ennesimo momento difficile per l’utenza dell’Ospedale San Paolo, che ha subito la temporanea chiusura del reparto di Pediatria e, di conseguenza, quella del Punto Nascite. (La Voce del Popolo )

di Maurizio Costa L'Italia presenta un inquinamento dell'acqua potabile da arsenico ancora a livelli altissimi: ben 37 ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

"La contaminazione dell'acqua da arsenico e fluoro - spiega la Commissione ... - L'Italia non e' in grado "di garantire che l'acqua destinata al consumo umano sia conforme alle norme europee" e apre quindi una procedura di infrazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mentre il Parlamento si occupa di caccia con i richiami vivi, come se davvero l'infrazione europea riguardasse questo argomento e non le modalità di approvazione dei regolamenti di cattura, la Commissione Europea ha aperto una nuova procedura di ... (BigHunter)