CAIRO: "POCHI AIUTI AL CALCIO, SPORT DEVE AUTODETERMINARSI"

CAIRO: POCHI AIUTI AL CALCIO, SPORT DEVE AUTODETERMINARSI
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Non conosco bene la proposta. Io credo che lo sport debba trovare al suo interno delle regole per autodeterminarsi. Poi il tema è anche che lo sport e il calcio in particolare, che è un po' il motore di tutto lo sport, non ha avuto molti aiuti". Cosi' Urbano Cairo presidente del Torino ha commentato la proposta del governo di introdurre un'agenzia governativa di vigilanza sulle società sportive. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla vigilia dell’incontro di giovedì con Figc e Lega A di calcio e Fip e Lega A di basket, che avrà ad oggetto la volontà del governo di instaurare un’agenzia governativa per controllare i conti delle società professionistiche sportive, il ministro dello Sport Andrea Abodi si auspica di non arrivare allo scontro e di trovare un equilibrio con i rappresentanti del mondo dello sport. (LAPRESSE)

Da quanto ho letto, credo che non tutti abbiano compreso un fatto decisivo: è circolata senza autorizzazione una bozza per condivisione e non un testo definitivo per l’approvazione". "Mi auguro che si resti tutti in piedi, sapendo che non dobbiamo tornare indietro ma andare avanti cercando di rassicurare su ciò che vogliamo fare con una corretta informazione. (Fcinternews.it)

Marco Astori Redattore 9 maggio - 18:15 "Ogni cosa ha la sua ragione di essere. Ta tre quarti d'ora inizia un'altra partita da affrontare con spirito comunque positivo e costruttivo". Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, parla dell'incontro imminente con i vertici di calcio e basket al quale prenderà parte sul ruolo dell'Agenzia governativa di vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche a margine della presentazione del concorso di Piazza di Siena. (fcinter1908)

Nuova Authority del calcio, Gravina ha già incontrato Abodi prima della riunione di oggi pomeriggio

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L'esperto analista finanziario del Corriere dello Sport Alessandro Giudice ha parlato dell'iniziativa del Governo per controllare i conti dei club di calcio. (AreaNapoli.it)

Segreti o meno - ce ne saranno. Il calcio resta diviso - su questo non c’è dubbio - nonostante la comune ostilità a un’authority governativa sul calcio. (ilmessaggero.it)