San Marino. Tragedia nel Canale Sicilia. Prime dichiarazioni

San Marino - libertas INTERNO

Intervento del Partito dei Socialisti e dei Democratici, sull'immane tragedia avvenuta nel Canale di Sicilia. Si parla di 700 morti. Se il bilancio delle vittime sarà infatti confermato si tratterebbe della tragedia più grave dell'ultimo dopoguerra. Leggi comunicato. (San Marino - libertas)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il timore e' di un'ennesima strage. (AGI) - Roma, 19 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Eravamo 950, c’erano 40-50 bambini e circa 200 donne”. A fornire il numero è un sopravvissuto del naufragio avvenuto a largo della Libia, che è stato portato in ospedale a Catania in elicottero. (La Prima Pagina)

Sami (Unhcr): ''Una tragedia epocale, trafficanti sempre più crudeli'' (La Repubblica)

Le prime stime rilevate dalla Guardia Costiera parlavano di 700 persone, ma i ... Uno dei tanti viaggi dalla Libia verso l'Italia è terminato in una vera e propria strage. (GravinaNews)

Un peschereccio proveniente dall'Egitto con a bordo quasi 700 persone si è capovolto due giorni fa, nel canale di Sicilia, circa a 60 miglia del nord della Libia. Sono stati recuperati circa 28 superstiti da un mercantile dirottato nella zona. (Il Messaggero Italo-Peruviano)

- Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. Si rischia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)