Tutti pazzi per i CoCo Bond. Il jolly delle banche per rafforzare il capitale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il risvolto della medaglia è la presenza di un rischio che sembra accettabile, soprattutto alla luce delle condizioni di mercato del momento, ma che non è certo trascurabile.

E gli investitori fanno la fila per accaparrarseli.

Sfruttare il momento, che per la verità si sta protraendo più del proverbiale «attimo», per rafforzare il capitale e mettersi al passo con le pressanti richieste della Bce. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

E’ sceso per la prima volta sotto l’1% il tasso dei titoli di Stato della Grecia a 10 anni che la settimana scorsa ha piazzato con successo il primo bond a 15 anni dopo otto anni di assenza dai mercati. (Business Insider Italia)

Nei dettagli, sono pervenute adesioni sul MOT per oltre 2,5 milioni di titoli e per un controvalore nominale di 54,5 milioni di euro (21,60 euro per obbligazione). Al contempo, sono state scambiate 1,758 milioni di obbligazioni Intek febbraio 2020 e cedola 5%, pari a un controvalore complessivo di 38 milioni di euro. (InvestireOggi.it)

Nel mondo, la liquidità disponibile si attesta ormai a 80.000 miliardi di dollari, pressappoco quanto vale il pil globale. A quel punto, i rendimenti sottozero fino alle scadenze medio-lunghe avranno sempre meno senso e inizierebbero a lievitare lungo la curva. (InvestireOggi.it)