Milano. Maltrattavano anziani in Casa di cura. Arrestate due operatrici

Quotidiano Sanità INTERNO

Il blitz è avvenuto nella struttura Villa Clara persso Vapiro d'Adda. Sono indagati a piede libero 13 dipendenti e due medici. I pazienti oltre a subire percosse, insulti, e a vedersi somministrare farmaci scaduti o sbagliati, erano anche costretti a saltare i pasti. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio lì ieri mattina è intervenuta la ... (il Giornale)

Dovranno rispondere di maltrattamenti nei confronti degli anziani ospiti della struttura. Si tratta di madre e figlia, ... (Mediterranews)

Non si placano nelle case di cura gli incredibili episodi di violenza da parte di persone inqualificabili contro coloro che dovrebbero assistere amorevolmente in quanto disabili ed anziani. (La Perfetta Letizia)

In merito a quanto diffuso da organi di informazione sul blitz della Guardia di Finanza nella casa di cura Villa Clara (località Vaprio d'Adda) che ha portato alla scoperta di maltrattamenti e somministrazione di farmaci sbagliati alle persone ricoverate nella ... (Caserta News)

Anziani costretti a subire «maltrattamenti fisici e psicologici», ad «alzarsi dal letto alle 4.30 del mattino» e a rimanere chiusi in bagno per ore come "punizione" quando cercavano di ribellarsi. (Il Gazzettino)

Milano (TMNews) - Sberle, insulti, umiliazioni, punizioni contro gli anziani invalidi e non autosufficienti ricoverati in una struttura di Vaprio d'Adda nel Milanese, dove i finanzieri hanno posto agli arresti domiciliari due operatrici socio-sanitarie, notificato un ... (TMNews)