Istat: 22 milioni di italiani non navigano online

Sono 22 milioni gli italiani che non navigano in Rete. Lo riporta l'Istat. Dopo la denuncia di Eurostat sul divario culturale italiano, arriva la fotografia dell'Istat. In Italia aumenta la percentuale di famiglie che accedono ad Internet da casa e con una connessione ... (ITespresso.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' quanto fa sapere l'Istat nel rapporto sul 2014, che appunto sottolinea: "quasi 22 milioni di persone non hanno mai utilizzato Internet". Tra gli italiani mai su internet si ritrovano soprattutto i più anziani. (La Tecnica della Scuola)

In aumento sul 2013 le famiglie con un accesso ad Internet da casa, dal 60 ... La percentuale di "analfabeti digitali" concentrata tra gli over 65, ma anche la metà dei bimbi di 6-10 anni ignora la Rete. (Corriere delle Comunicazioni)

Secondo l'Istat più del 38 percento degli italiani non accede a Internet. (Tom's Hardware)

Lo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se da una parte si rileva un aumento delle famiglie che hanno accesso ad internet tramite banda larga, resta molto ampio il bacino di ... (La Voce della Russia)

A rilevarlo è l'Istat, nella nuova ricerca “Cittadini e Tecnologie”, riferendo che sono 21 ... Sono quasi 22 milioni di persone che non hanno mai utilizzato Internet nel nostro Paese. (Agora Magazine)