“I nostri due euro giornalieri per i terremotati di Amatrice”

La tragedia del terremoto che ha sconvolto il centro Italia sta facendo emergere un’ora dopo l’altra un’altra Italia che vive nell’ombra: quella dei migranti, i richiedenti asilo e le comunità musulmane che da nord a sud hanno avviato una gara di solidarietà senza precedenti. Unita e solidale di fronte alla sofferenza e il bisogno, l’Italia che ci ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I beneficiari del progetto Sprar di Gioiosa Ionica, gestito dalla Rete dei Comuni Solidali e che ospita 75 tra richiedenti asilo e beneficiari, hanno voluto fare un piccolo e simbolico gesto di solidarietà nei ... (Reggio TV)

REGGIO CALABRIA – Hanno donato il loro pocket money per aiutare, in base alle loro possibilità economiche, le vittime del terribile terremoto che questa notte ha colpito il Centro Italia, in particolare i comuni di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto. (Corriere della Sera)

Per tutto il giorno piccole e grandi prove di generosità sono arrivate da ogni parte d’Italia, rimbalzano in fretta sui social network tra migliaia di testimonianze di cordoglio per sfollati e vittime del terremoto. (La Stampa)

Il drammatico terremoto ha scatenato una vera e propria corsa alla solidarietà. (CiociariaReport24)

I beneficiari del progetto Sprar di Gioiosa Ionica (RC), gestito dalla Rete dei Comuni Solidali e che ospita 75 tra richiedenti asilo e beneficiari, hanno voluto fare un piccolo e simbolico gesto di solidarietà nei confronti delle vittime del terribile ... (Rosa Rossa)

Un gesto importante ... Migranti, sindaci e Vigili del Fuoco già pronti a dare i loro contributi alle popolazioni del centro Italia colpite dal violento sisma. (LaC news24)