G8, “graziato” il medico-torturatore

La Stampa SALUTE

Graziato. Si aspettavano tutti la radiazione, se l’è cavata con sei mesi di sospensione e a fine estate il “dottor mimetica” potrà tornare a fare il medico, in Italia e all’estero. L’Ordine dei medici di Genova ha salvato Giacomo Toccafondi, il medico che durante i giorni del G8 gestiva l’infermeria della caserma di Bolzaneto. E picchiava, anzi era... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il “medico torturatore” è il ... (magazinedonna)

Con la prescrizione e la volontà dell'Ordine dei medici, il cosiddetto “medico torturatore” dei fatti del G8 di Genova potrà tornare ad esercitare la professione ad ottobre. (CATANIAVERA.IT)

di Palermomania.it ... Giacomo Toccafondi, dopo essere scampato al carcere a causa della prescrizione, evita anche la radiazione dall'ordine dei medici. (Palermomania.it)

La Procura di Cassino indaga sulla morte di un anziano, Umberto Scotti di 80 anni, avvenuta a Ponza lo scorso 3 febbraio. Indagati due medici di base in servizio sull’isola pontina, entrambi difesi dall’avvocato Angelo Palmieri. (Latina24ore.it)

Scuola Diaz C'è una definizione dell'enciclopedia Treccani che stona pesantemente con quanto accaduto in questi giorni a Genova: “medicina” è, in senso lato, “il complesso dei provvedimenti, spesso di carattere non strettamente medico, ma comunque ... (Il Fatto Quotidiano)

Genova. Sospeso per sei mesi il medico che «visitava» in mimetica i manifestanti brutalizzati: L'ordine dei medici di Genova, quattordici anni dopo i fatti, esclude Toccafondi appena fino a ottobre. (il manifesto)