Volley, Conegliano ko dopo 76 gare: "Torniamo sulla terra"

La Repubblica SPORT

Dopo 76 vittorie consecutive e quasi due anni di sole vittorie l’Imoco Prosecco Doc Conegliano ha dovuto alzare bandiera bianca, mettere piede a terra, uscire sconfitta da una partita.

La striscia d’imbattibilità delle Pantere, tracciata in tutte le competizioni a cui hanno partecipato – tutte vinte, naturalmente, tranne lo scudetto 2020, non assegnato per l’interruzione del campionato causa Covid - si è arrestata davanti al Bisonte Firenze, uscito vittorioso al tie break (25-22, 28-30, 16-25, 27-25, 15-12) dalla battaglia del Palaverde di Treviso, nell’anticipo dell’11° turno: i 34 punti di Paola Egonu (ma con il 48% in attacco) pesano meno dei 24 dell’altra azzurra Sylvia Nwakalor

(La Repubblica)

Su altre fonti

Il match era previsto per il girone di ritorno, ma è andato in scena oggi a causa dell'inversione di campo e dell'anticipo imposto dall'imminente impegno delle venete nel Mondiale per Club. (Sportal)

La Prosecco Doc viene dal successo esterno a Scandicci, ed è prima in classifica con 27 punti. Originariamente la gara era prevista da calendario a Firenze, ma è stata chiesta l’inversione di campo per l’indisponibilità del nuovo palasport fiorentino. (ivolleymagazine)

Certo, fa sorridere se si valuta il differente valore rispetto ai Tutti Neri, ma i numeri sono numeri e questo dicono. Per la cronaca, 73 vittorie di fila era anche la straordinaria performance della Pro Recco di pallanuoto. (Corriere della Sera)

Sono le due ultime casalinghe prima di una serie di trasferte toste tra Champions e Mondiale. Originariamente la gara era prevista a Palazzo Wanny, ma è stata chiesta l’inversione di campo per l’indisponibilità del nuovo palasport fiorentino. (Volleyball.it)

Le pantere rimettono il naso avanti, poi il Bisonte punta forte sul servizio nella zona di competenza di Omoruyi, incerta nel fondamentale. E ora le pantere e il loro staff si potranno concentrare, senza alcuna distrazione nemmeno statistica, sul Mondiale per club. (Il Gazzettino)

A1F – 10.04 Scandicci – Conegliano 0-3 (23-25, 19-25, 15-25). 60. A1F – 15.01 Monza – Conegliano 0-3 (22-25, 19-25, 22-25). 2020 ↑. 04. (Volleyball.it)