Nuova Ford Orion: il ritorno della berlina compatta?

Lifestyleblog ECONOMIA

Nel corso del 2022, la Ford Focus sarà sottoposta al restyling di metà carriera, riconoscibile soprattutto per il logo della Casa di Dearborn al centro della calandra, come la rinnovata Fiesta.

A livello di dimensioni, la nuova Ford Orion sarà in linea con la Focus Wagon che misura 470 cm in lunghezza e 270 cm nel passo.

Inoltre, rappresenterà la gemella della Focus Sedan già commercializzata sul mercato cinese (Lifestyleblog)

Su altre fonti

Mostrare come si possa viaggiare col proprio pet, aprirà gli occhi a chi vede nell’abbandono l’unico rimedio. – Viaggiare in auto in pieno comfort e tranquillità con il proprio amico a quattro zampe è semplice e sicuro, basta seguire alcune regole. (La Repubblica)

Il Servizio Ecotour Carnia 4×4 è nato nel 2009 e nel corso degli anni ha avuto vari marchi e veicoli 4×4 come partner. E’ stato semplicissimo far accomodare a bordo dei veicoli i passeggeri e sistemare eventuali sedie a rotelle, o deambulatori e attrezzature sul cassone del Mitsubishi. (Udine20 2020)

Ford investirà circa 7 miliardi di dollari nella costruzione del “più grande, più avanzato ed efficiente complesso di produzione automobilistica nei suoi 118 anni di storia”, affermando che si tratta del più grande investimento singolo in veicoli elettrici di qualsiasi produttore statunitense. (MotoriSuMotori)

Blue Oval City sarà uno dei più grandi poli produttivi automotive per estensione della storia degli Stati Uniti e da solo varrà 6000 posti di lavoro Qui verranno assemblati i futuri pick-up elettrici di Ford della serie F che verranno dopo quel F-150 Lightning che grande successo sta riscuotendo negli Stati Uniti. (DMove.it)

Precisamente, Ford ha fatto sapere che con SK Innovation spenderà 5,6 miliardi di dollari a Stanton, in Tennessee, dove costruirà una fabbrica per produrre pickup elettrici F-Series. Ford stima l’investimento in Kentucky in 5,8 milioni di dollari (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sarà un centro di produzione di batterie a circuito chiuso, dove i materiali utilizzati potranno essere riciclati per realizzare nuove auto elettriche. Quello di Stanton, in Tennessee, è un campus da 3.600 acri e costerà circa 5,6 miliardi di dollari. (Investire.biz)