La Corte Ue inguaia l'Italia: “Migranti devono restare nel Paese dove sono arrivati”

Il Secolo d'Italia INTERNO

La Corte di giustizia dell'Unione Europea stabiisce con una sentenza devastante per l'Italia, che i migranti in attesa di visto devono restare dove sbarcano (Il Secolo d'Italia)

Su altri media

Doppia sentenza sul passaggio dalla Tv analogica a quella digitale: il Mise e il legislatore italiano ''non erano competenti'' ad annullare la gara non onerosa.... (CorCom)

Per la massima corte Europea l'esame delle richieste di asilo compete allo Stato di ingresso anche se la domanda viene presentata in un altro Paese. (Lettera43)

(Lussemburgo) Lo Stato Ue in cui i migranti approdano via mare o arrivano via terra è competente ad esaminarne le richieste di asilo. E la crisi migratoria in atto non rappresenta un elemento tale per derogare al Regolamento di Dublino. (Toscana Oggi)

La Corte di Strasburgo gela l'Italia, ma il commissario Avramopoulos dice: in ogni caso, il regolamento di Dublino va cambiato perché non è disegnato per situazioni eccezionali (Avvenire.it)

La corte UE si è pronunciata per le richieste d'asilo per cui dovrebbero rispondere i paesi d'arrivo dei migranti. (Assicurazione Economica)

Secondo la Corte di Giustizia Ue il regolamento di Dublino sui richiedenti asilo non si tocca. (Il Primato Nazionale)