Turismo, una ripresa è possibile ma con forti incentivi per chi viaggia in Italia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'impatto città per città. Di grande importanza è analizzare la situazione e le prospettive delle città italiane, in quanto l'impatto dei turisti stranieri è fortemente diversificato da città a città.

Un report di World Capital, che Il Sole 24 Ore è in grado di anticipare in esclusiva, fa i conti della crisi e propone uno scenario di ripresa concreto.

”E' importante precisare che questo scenario non sarà esattamente ciò che si verificherà nel 2020 -affermano gli analisti di World Capital-. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei giorni in cui non è possibile scendere in piazza per evitare assembramenti, gli operatori della distribuzione scelgono il web per chiedere al Governo ulteriori misure a sostegno del comparto e dell’intera filiera del turismo. (AMnotizie.it)

È quindi possibile fare rientro in Italia. Roma, 7 aprile 2020 – In base al DPCM del 9 marzo 2020 non sono consentiti i viaggi all’estero od in Italia per turismo, ma solo per comprovate esigenze di lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute. (Stranieri in Italia)