Obama ascolta Assange e libera la spia trans: Manning libero a maggio

Il Secolo d'Italia ESTERI

Il presidente Obama ha perdonato Chelsea Manning, riducendo la sentenza che avrebbe tenuto in prigione per 35 anni l'ex soldato che nel 2010 aveva passato documenti segreti e rapporti diplomatici a WikiLeaks. Ora vedremo se Julian Assange, che aveva ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Artemest, l'e-commerce dell'artigianato raccoglie oltre 1 ... Sarà l'ultima giravolta? ... (Lettera43)

Il sasso nello stagno era stato gettato ieri dall’assessore regionale veneto, all’istruzione e al lavoro, Elena... (Vicenzareport)

Chelsea Manning, la soldatessa condannata a 35 anni di carcere per i leaks, sarà liberata il prossimo 17 maggio, dopo aver ricevuto una riduzione della pena. (Wired.it)

58 minuti fa | di Chiara Pizzimenti ... «Ciò che Julian promette, poi mantiene» dicono i suoi avvocati. (Vanity Fair.it)

Il presidente USA Barack Obama ha commutato la sentenza di Chelsea Manning per motivi di salute, permettendole di uscire dal carcere dove si trova dal 2013. (road2sportNews)

Uscirà il 17 maggio prossimo, dopo oltre sei anni di carcere. L'analista dell'esercito americano condannato a 35 anni di carcere militare come "gola profonda" di Wikileaks nel 2010. (la Nuova di Venezia)