L'Ue grazia l'Italia, niente procedura d'infrazione ma il debito è più rischioso a causa delle banche

Italia Oggi ECONOMIA

"Abbiamo visto che c'e' l'impegno del Governo a osservare il patto di stabilita', ma serve uno 0,2% del Pil di misure strutturali. Da oggi ci sarebbe motivo di aprire una procedura di infrazione, ma torneremo su questa decisione in primavera". Lo ha ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà gli atleti tuffarsi... È con questo spirito che Challenge Venice, il triathlon full distance in programma domenica 11 giugno, si avvicina verso la seconda edizione. (Prima Pagina News )

(Adnkronos) - "Una decisione sull'opportunità di raccomandare l'apertura di una procedura per deficit eccessivo sarebbe presa solo sulla base delle previsioni di primavera 2017 della Commissione", che solitamente vengono diffuse nel ... (Tiscali.it)

PADOAN, E' NOSTRO INTERESSE DOMBROVSKIS, PESANO BANCHE. La Commissione europea avverte l'Italia: il governo corregga i conti pubblici dello 0,2% del pil ... (Valledaostaglocal.it)

Triathlon, a giugno la seconda edizione di Challenge Venice: rinnovata partnership con sponsor

E' quanto emerge dalla relazione della Commissione europea sull'analisi della situazione economica e sociale negli Stati ... (LaPresse)

Agenpress – L'Italia eviterà il rischio di una procedura d'infrazione garantendo la correzione del deficit chiesta dalla Commissione europea. (Agenpress)

Se il governo non attuerà "in modo credibile" le misure per la correzione dei conti pubblici "di almeno lo 0,2 per cento del pil" nei prossimi due mesi, la Commissione prenderà provvedimenti. (Sky Tg24)