Rivoluzione per i Boy Scout: cade il divieto di avere capi apertamente gay

Il Secolo d'Italia ESTERI

Rivoluzione in casa dei Boy Scouts of America (Bsa). Il consiglio esecutivo dell'associazione ha infatti messo fine al divieto di avere adulti leader e dipendenti apertamente gay. La decisione, approvata con 45 voti a favore e 12 contrari, ha effetto ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Una decisione che farà discutere e che sicuramente non mancherà di scatenare polemiche soprattutto in Italia. In America infatti il consiglio esecutivo dei Boy Scout ha abolito il divieto per i gay di diventare adulti 'capi'. (Intelligonews)

L'associazione internazionale di bambini e bambine mette fine ad anni di controversie. I gruppi cattolici potranno mantenere il divieto "per motivi religiosi". (Tiscali)

Dotata di una dorsale alcolica di media caratura (6.1% il valore), questa dark lady si lascia bere in grande scioltezza e […] (Fermento Birra)

Cade la discriminazione sessuale nella scelta di dipendenti e guide. Panorama · News · Esteri; Boy scout in America: anche i gay possono essere leader. (Panorama)

New York, 28 lug. La decisione è arrivata a due anni dalla scelta di ... (La Prealpina)

(AdnKronos/Dpa) - Via libera dei Boy Scouts of America (Bsa, la piu' grande associazione scout negli Stati Uniti) a leader adulti e dipendenti apertamente gay. Ad annunciarlo e' stata la stessa organizzazione, di 105 anni, dopo il ... (Padova News)