Earth Day Italia, Villaggio per la Terra; Palazzo (Regione Lazio): “Occorre forte impegno per ambiente sano e sostenibile”

Il Giornale d'Italia ESTERI

“Ogni passo che facciamo verso la sostenibilità e la conservazione ambientale conta, tutti siamo custodi del nostro Pianeta e dobbiamo agire con responsabilità. Il mio plauso agli organizzatori del Villaggio per la Terra per la sensibilità dimostrata, in particolare sul tema dell'educazione ambientale che è una delle mie priorità. È, infatti, proprio alle nuove generazioni che dobbiamo rivolgerci con attenzione, la loro consapevolezza sui temi che riguardano l'ambiente è fondamentale. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, nei confronti dei professionisti, abbiamo una responsabilità, devono avere tempo da dedicare alla cura e il digitale, in questo senso, può fare molto per restituire questo tempo, però dobbiamo essere davvero capaci di disegnare delle soluzioni a loro supporto e al loro servizio”. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – partecipazione con circa 300mila presenze che quest’anno hanno animato il Villaggio per la Terra e il Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt” presso Villa Borghese, la Casa del Cinema e la Terrazza del Pincio a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Nel panel del pomeriggio dal titolo ‘Le nuove aspettative del cittadino e i nuovi paradigmi per il benessere e la salute’ è emerso come i cittadini dal Sistema sanitario vorrebbero un tipo di esperienza senza tempi di attesa, con risposte e tempi certi. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – In occasione della Giornata della Terra, Swappie, azienda europea specializzata in ricondizionamento di iPhone, ha diffuso i risultati di una ricerca incentrata sulla consapevolezza degli italiani riguardo l’impatto delle proprie emissioni di anidride carbonica e la produzione di rifiuti elettronici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche quest’anno la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia ha animato Villa Borghese dal 18 al 21 aprile. Tutto pronto per la Maratona #OnePeopleOnePlanet che il 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra sarà trasmessa in diretta dalla nuvola di Fuksas su RaiPlay e Vatican News. (Il Giornale d'Italia)

L’azienda giustifica l’aumento con la volontà di offrire un servizio più completo e innovativo, che includerà l’accesso a una serie di servizi aggiuntivi come: Ricarica elettrica: Possibilità di ricaricare il proprio veicolo elettrico presso le stazioni di ricarica compatibili con Telepass. (Blowingpost)