Fallisce il tentativo di salvarle, muoiono 12 balene spiaggiate in Australia

Corriere della Sera ESTERI

Quattro esemplari sono stati invece portati al largo (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Perth (Australia), 24 marzo 2015 – Sedici balene sono spiaggiate nel porto di Bunburt, a 170 km a sud di Perth, nell' Australia occidentale, e purtroppo soltanto quattro di loro sono sopravvissute grazie alla cordata di solidarietà di tanti volontari accorsi. (Notizie Free)

Un portavoce ipotizza: “Può essere che un individuo si sia ferito finendo in acqua bassa e il resto della famiglia lo abbia seguito ... (Fanews.it)

Sydney, 24 marzo 2015 - Dodici balene globicefale a pinna lunga sono morte, in gran parte ferite contro gli scogli, mentre i soccorritori si sono prodigati per salvare altri quattro cetacei spiaggiati presso il porto di Bunbury, 170 km a sud di Perth in Australia ... (Quotidiano.net)

16 balene globifacele a pinna lunga si sono arenate sulla spiaggia nei pressi del porto di Bunbury, a circa 170km a sud di Perth, in Australia: di queste, 12 sono morte e 4 sono state guidate in mare e liberate. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Una vera e propria stage di cetacei, perchè per 12 di loro non c'è stato nulla da fare, 4 invece sono stati salvati. Sedici balene si sono spiaggiate nella zona del porto di Bunbury, a circa 170km a sud di Perth, in Australia. (Cinque Quotidiano)

Un evento curioso per i presenti ma soprattutto grave per l’eco sistema: i cetacei hanno smarrito la via del largo arrivando a riva spaesate. Una serie di sedici balene si è spiaggiata ieri, 23 marzo 2015, in Australia dell’ovest, a Bunbury, a circa 170km a sud di Perth. (aciclico magazine)