Tumore al cervello e cellulare: Tribunale di Ivrea condanna l'Inail a risarcire malato

Pour Femme SALUTE

Riconosciuta per la prima volta dalla legge il nesso di causalità tra tumore al cervello ed eccessivo uso del cellulare. Il giudice del lavoro di Ivrea ha condannato l'Inail a pagare una rendita vitalizia a Roberto Romeo, dipendente della Telecom che ... (Pour Femme)

La notizia riportata su altri media

Condivisioni ... Nel 2009 la perizia del professor Levis ha riconosciuto la malattia professionale ad un ex dirigente d'azienda. (La Stampa)

“Inail non ha nessun interesse a discostarsi dagli orientamenti scientifici, che in questo caso non sono unanimi, però a tutela dei 700 mila titolari di rendita deve assicurare la massima omogeneità e la massima univocità di orientamenti. (Giornale La Voce)

È l'uso scorretto del telefonino, e non il dispositivo in sé, a poter essere causa di patologie: questo è il messaggio che si ricava dalla sentenza del tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a corrispondere un vitalizio da malattia professionale ... (La Stampa)

CRONACA – “Per la prima volta al mondo una sentenza di primo grado ha riconosciuto un nesso causale tra l'uso prolungato del cellulare e il tumore al cervello“. (Molise Network)

20 aprile 2017 - “Per la prima volta al mondo una sentenza di primo grado ha riconosciuto un nesso causale tra l'uso prolungato del cellulare e il tumore al cervello“. (QuiFinanza)

Così l'Inail è stato condannato a corrispondere una rendita ... (il Giornale)