Stellantis, scatta contratto di solidarietà per quasi 1200 operai di Mirafiori

Stellantis, scatta contratto di solidarietà per quasi 1200 operai di Mirafiori
Sky Tg24 ECONOMIA

Durerà dal 23 aprile al 4 agosto. La segretaria della Fismic Torino, Sara Rinaudo: "È sempre più urgente però che il governo intervenga con una politica industriale ad hoc per il settore e che vengano allocati quanto prima tutti i modelli della 500 a Mirafiori" Scatta il contratto di solidarietà anche per i 1.174 dipendenti del sito Stellantis di Mirafiori impiegati sulla linea della 500 elettrica, che durerà dal 23 aprile al 4 agosto. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il contratto di solidarietà durerà dal 23 aprile al 4 agosto, giorno in cui iniziano le ferie estive nella fabbrica. Si tratta di dipendenti che lavorano sulla linea di produzione della Fiat 500 elettrica (ClubAlfa.it)

La crisi italiana di Stellantis la pagano i lavoratori: contratto di solidarietà per 1.200 operai di Mirafiori e il governo sta a guardare. (LA NOTIZIA)

Da oggi fino al prossimo 4 agosto, infatti, entra in vigore il contratto di solidarietà anche per i 1.174 addetti all'assemblaggio della Fiat 500 elettrica, provvedimento che già interessa, sino a fine anno, i 968 lavoratori della linea Maserati. (ilGiornale.it)

Elkann spegne Mirafiori fino a settembre

Il crollo della produzione del 51 per cento rispetto ai tre mesi dell’anno precedente certifica la crisi dell’impianto e della strategia di Stellantis per l’impianto torinese. E oggi, lunedì 22 aprile, è arrivata la firma di Fiom Cgil sugli ammortizzatori sociali, che di fatto rimanda tutto a dopo l’estate. (Open)

La direzione aziendale della Carrozzeria di Mirafiori ha comunicato ai delegati sindacali che l'attività produttiva sarà sospesa per tutto il mese di maggio con la chiusura totale dello stabilimento. (Today.it)

L’accordo siglato con i sindacati prevede riduzione dell’orario di lavoro fino all’80%. (Nicola Porro)