Gp di Miami, la Ferrari punta al podio: il programma delle gare del week end

Il Faro online SPORT

La Formula Uno fa tappa in Florida per il sesto appuntamento della stagione iridata , che sarà visibile in diretta tv e streaming. Prosegue la caccia a Max Verstappen, trionfatore in 4 delle prime 5 gare dell’anno e reduce dal successo ottenuto a Shanghai. La Ferrari, che in America si presenta con un’inedita livrea rossa e blu, punta a impensierire la Red Bull pigliatutto nonostante l’assenza di aggiornamenti di rilievo. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Giornata no per Leclerc, ko in avvio. Poche certezze e molto da decifrare dopo la prima ed unica sessione di prove libere del Gran Premio di Miami . (Autosprint.it)

Inizio tutto in salita per Charles Leclerc al Gran Premio di Miami: il monegasco è andato in testacoda pochi minuti dopo l'inizio del primo e unico turno di prove libere del sesto appuntamento del Mondiale, che in tarda serata prevede la qualifica della Sprint Race di sabato sera. (Sport Mediaset)

La Ferrari sarà chiamata a massimizzare il potenziale della vettura e anche per questo motivo pesa l'errore di Leclerc nelle prime fasi della sessione . McLaren ha portato in Florida un ricco pacchetto di aggiornamenti che potrebbe promuovere il team inglese al ruolo di seconda forza. (Eurosport IT)

Max Verstappen comincia bene il weekend e stampa la miglior prestazione assoluta al termine della prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio di Miami 2024, sesto round stagionale del Mondiale di Formula Uno (OA Sport)

I primi sette minuti È cominciato il GP di Miami del 2024 con le FP1 più scivolose (finora) della stagione: il sole è alto su Miami, ma il grip è poco, anche a pista gommata. Gli errori sono sempre dietro l’angolo – o meglio in curva – con tanti lunghi anche da parte di piloti pluri-iridati. (YawClub)

Buongiorno a tutti amici e amiche di Formula1.it. I team e i piloti potranno dunque contare solo su un'unica sessione di prove libere per poter valutare al meglio il potenziale della vettura e prepararla per le Shootout di questa sera. (Formula1 Web Magazine)