Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale

Tutto Atalanta SPORT

Forse è la sconfitta più bella. Inutile utilizzare altre parole: l'Atalanta perde con un gol di scarto in casa, su calcio di rigore, e vola alle semifinali di Europa League eliminando sorprendentemente il Liverpool. Un Davide contro Golia, un successo contro ogni pronostico, una vittoria - nel doppio confronto - che forse va oltre ogni più fervida immaginazione. Le parole di Gasperini È pur vero che il risultato dell'andata ha condizionato inevitabilmente il match, ma quanto accaduto a Bergamo sottolinea la forza di una squadra che ha saputo reggere anche nel momento più complicato: "Abbiamo eliminato una grande squadre e un grande allenatore. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

Di Paolo Tomaselli, inviato a Bergamo L’Atalanta raggiunge agevolmente la semifinale di Europa League nonostante la sconfitta per 1-0 dal Liverpool. La squadra di Gasperini infatti riparte dallo storico successo dell’andata, il 3-0 di Anfield. (Corriere della Sera)

Cinque italiane in Champions, e perché no, anche sei: chi offre di piu? Insomma l'Atalanta si regala l'impresa, soffre (ma neanche troppo) e passa in semifinale, realizzando il sogno esagerato del calcio italiano, semmai vincesse l'Europa League da sesta in classifica (e lo stesso varrebbe per la Roma). (ilGiornale.it)

Dopo la partita perfetta di Liverpool, l’Atalanta ha giocato l’altrettanto partita perfetta di Bergamo, che rispetto a quella dell’andata richiedeva un approccio diverso. La scorsa settimana i nerazzurri avevano giocato con la testa sgombra, consci della loro forza, ma con nessun obbligo di fare risultato, trovandosi nella classica situazione calcistica dell’«underdog» al cospetto di una big. (L'Eco di Bergamo)

Degli inglesi si potrebbe dire molto, magari cose non tutte positive, ma in quanto a sportivita’ sono un altro pianeta rispetto all’Italia. “Atalanta, che bella squadra e Bergamo, che città magnifica. (Atalantini.com)

Salah non basta, Dea in semifinale MUSSO 6.5 (Sport Mediaset)